Concorso per 1 infermiere (emilia romagna) AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: DIR N. 63 del 03-09-2014
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA Concorso (Scad. 18 settembre 2014) Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale presso la Struttura Complessa di Medicina I ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: MODENA
Comune: MODENA
Data di inserimento: 05-09-2014
Data Scadenza bando 18-09-2014
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AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA

Concorso (Scad. 18 settembre 2014)

Avviso di selezione tramite procedura comparativa per il conferimento di un incarico libero professionale presso la Struttura Complessa di Medicina I


In esecuzione al regolamento aziendale per l'affi damento di incarichi di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del DLgs 165/01 e s.m.i., si intende procedere al conferimento di un incarico libero professionale presso la struttura complessa di Medicina I a favore di un laureato in Infermieristica per svolgere attività relativa al seguente progetto: “Unità di valutazione geriatrica d’urgenza: un modello per migliorare effi cacia e qualità della gestione dell’anziano in pronto soccorso” nell’ambito della Ricerca Finalizzata 2009 - Ministero della Salute.
La selezione sarà effettuata da un Collegio tecnico di valutazione mediante esame comparativo dei curricula presentati, mirante ad accertare la migliore coerenza con le professionalità richieste, integrato da eventuale colloquio che verterà su argomenti connessi con il profi lo professionale richiesto e con le attività da svolgere.
La data, l’ora e la sede dell’espletamento del colloquio sarà notifi cata ai candidati mediante comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica riportato nella domanda di partecipazione o, in mancanza, tramite comunicazione telefonica.
L’incarico avrà durata annuale, non rinnovabile, la decorrenza sarà fi ssata in ragione dei tempi necessari all’espletamento della procedura selettiva ed il compenso complessivo sarà determinato in Euro 18.000,00 lordi, comprensivo di oneri ed IVA, se ed in quanto dovuta.
L’Azienda garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dall’art. 57 del DLgs 165/01.
Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.
Requisiti generali per la partecipazione alla selezione
- Diploma di laurea in Infermieristica
- Iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri
- Conoscenza della lingua inglese e ottima capacità comunicativa
- Esperienza professionale maturata per almeno due anni in ambito geriatrico, assistenza a pazienti dementi e/o affetti da patologie croniche
- Esperienza maturata nella raccolta e registrazione dati relativi ad anamnesi infermieristica, nella somministrazione test di valutazione geriatrica del paziente e nella valutazione
- Assenza di rapporti di dipendenza con Pubbliche Amministrazioni o Strutture Sanitarie accreditate.
Criteri di preferenza:
- Competenza nella conduzione di gruppi di lavoro per l’integrazione socio-sanitaria del territorio - Competenza nello svolgimenti di progetti
- Competenza nella gestione del rischio
- Capacità e autonomia nello svolgimento delle attività di ricerca di base 
- Capacità nell’utilizzo di supporti informatici e relativi programmi.
Non saranno ammessi i concorrenti che, pur in possesso dei requisiti richiesti, siano già dipendenti da pubbliche Amministrazioni ovvero siano stati collocati in quiescenza e che abbiano svolto, nel corso dell’ultimo anno di servizio, funzioni e attività corrispondenti a quelle oggetto del presente incarico.
Nella domanda da redigere in carta libera l’aspirante dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità:
- cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o comunque rientranti nelle fattispecie previste dalla L. 97/13;
- il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifi ci di ammissione richiesti;
- il numero di codice fi scale posseduto;
- eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonché eventuali procedimenti penali pendenti;
- i servizi eventualmente prestati presso pubbliche amministrazioni ;
- il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione.
Tutti i dati personali di cui l’amministrazione viene in possesso in occasione di procedure di selezione vengono trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs 196/03 – Codice in materia di protezione dei dati personali; la presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati.
La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno pervenire secondo le modalità di seguito riportate (è esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione non prevista dalla normativa vigente e dal presente avviso):
- consegna a mano all’ Ufficio Contratti - Servizio Gestione e Sviluppo del Personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico, situato presso il Poliambulatorio III piano - Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena (apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,30, dal lunedì al giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16) entro le ore 12 del giorno di scadenza prestabilito - trasmissione tramite il servizio postale al seguente indirizzo:
Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico - Ufficio Contratti - Servizio Gestione e Sviluppo del Personale Via del Pozzo n. 71/b - 41124 Modena entro il termine di scadenza del bando;
la domanda, sottoscritta con fi rma autografa, dovrà essere accompagnata da fotocopia di un documento di identità valido e dovrà pervenire perentoriamente entro il predetto termine all’Uffi cio indicato (non fa fede il timbro postale, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente).
L’Azienda Ospedaliera non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio postale - trasmissione tramite utilizzo della posta elettronica certifi cata personale del candidato, entro il termine di scadenza dell’avviso, al seguente indirizzo di posta elettronica certifi cata:
personale-concorsi@pec.policlinico.mo.it. La domanda, sottoscritta con fi rma autografa, con i relativi allegati deve essere inviata in un unico file in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità del candidato. Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di posta elettronica certifi cata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certifi cata sopra indicato.
Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è pertanto priva di effetti.
Documentazione da allegare alla domanda
La domanda deve essere fi rmata in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del DPR 445/00). La mancata sottoscrizione della domanda o l’omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti per l’ammissione, determina l’esclusione dall’avviso pubblico.
Alla domanda di partecipazione alla selezione l’aspirante dovrà allegare (oltre alla fotocopia di un documento di identità) il curriculum formativo e professionale in formato europeo, datato, fi rmato e documentato e sarà oggetto di valutazione esclusivamente se redatto nella forma della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e trasmesso unitamente a fotocopia di documento di identità.
La documentazione (pubblicazioni, attestati, ecc.) che considera opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, possono essere autocertifi cati mediante dichiarazione sostitutiva di certifi cazione o dell’atto di notorietà, nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (artt. 46 e 47 del DPR 445/00, così come previsto anche dall’art. 15 comma 1 della L. n. 183/2011).
In ogni caso la dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti della certifi cazione deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il candidato intende produrre; l’omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo certifi cato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva, allegata e contestuale alla domanda, resa con le modalità sopraindicate, deve contenere l’esatta denominazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato, la qualifi ca, il tipo di rapporto di lavoro, le date di inizio e di conclusione del servizio prestato nonché le eventuali interruzioni e quant’altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di dichiarazione sostitutiva per periodo di attività svolta quale borsista, docente, incarichi libero-professionali, etc. occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione (tipologia dell’attività, periodo e sede di svolgimento della stessa).
L’azienda procederà ad idonei controlli, anche con il metodo a campione, sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive rese dai candidati, ai sensi dell’art. 75 del DPR 445/00 L’aspirante selezionato per l’attribuzione dell’incarico ha l’onere di provvedere a proprie spese, alla stipula di idonea polizza assicurativa per infortuni e per i danni a cose/persone che potrebbero derivare dall’espletamento delle prestazioni di cui all’incarico conferito.
Il rapporto di lavoro autonomo si costituisce a seguito della stipula di specifi co contratto, il quale regolerà tutti gli aspetti del predetto rapporto, compresa la data di inizio dell’attività.
La presentazione della domanda di partecipazione alla presente selezione equivale ad accettazione delle condizioni di cui al presente bando da intendersi quale lex specialis della presente procedura.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso, si fa riferimento al Regolamento aziendale per l’affi damento di incarichi  di lavoro autonomo e alle vigenti disposizioni in materia.
Per ulteriori informazioni e per acquisire copia dell’avviso pubblico i candidati dovranno rivolgersi al Servizio Gestione e Sviluppo del Personale - Uffi cio Contratti/Convenzioni dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico sito in Via del Pozzo n. 71/b 41124 Modena - tel. 059/4222060 - 4224502 - 4224567 o consultare il sito internet: www.policlinico.mo.it - link concorsi, avvisi
Scadenza: 18 settembre 2014
IL DIRIGENTE RESPONSABILE
Carmen Vandelli