Concorso per 1 operatore professionale sanitario infermiere (veneto) OSPEDALE 'S. CAMILLO' DI ALBERONI - VENEZIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Riapertura

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Riapertura
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 23 del 31-03-2010
Sintesi: OSPEDALE 'S. CAMILLO' DI ALBERONI - VENEZIA Concorso (Scad. 22 aprile 2010) Avviso pubblico, per soli titoli, per la formulazione di graduatorie da utilizzare per assunzione a tempo determinato di personale del comparto sanità privata Ctg. D, I ...
Ente: OSPEDALE 'S. CAMILLO' DI ALBERONI - VENEZIA
Regione: VENETO
Provincia: VENEZIA
Comune: VENEZIA
Data di inserimento: 02-04-2010
Data Scadenza bando 22-04-2010
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OSPEDALE 'S. CAMILLO' DI ALBERONI - VENEZIA

Concorso (Scad. 22 aprile 2010)

Avviso pubblico, per soli titoli, per la formulazione di graduatorie da utilizzare per assunzione a tempo determinato di personale del comparto sanità privata Ctg. D, Infermieri. AVVISO PUBBLICO n. 05/2010.


In esecuzione della Deliberazione n. 34 del 16/03/2010, immediatamente esecutiva, è indetto Avviso Pubblico, per soli titoli, per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per assunzione a tempo determinato del seguente personale del Comparto Sanità Privata appartenente al profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario, Categoria D, Infermieri. Possono partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione dell'istanza di partecipazione, sono in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI DI AMMISSIONE

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti agli Stati membri dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento sarà effettuato a cura dell' Amministrazione prima dell'immissione in servizio;
c) laurea infermieristica, ovvero diploma universitario conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del D. Lgs. 502/92, e successive modificazioni e integrazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici;
d) iscrizione all'Albo Professionale attestata da certificato in data non anteriore a mesi sei rispetto a quella di scadenza prevista nel presente bando.
L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Non possono accedere all'impiego coloro che sono esclusi dall'elettorato politico attivo o che siano stati dispensati o destituiti dall'impiego presso Pubbliche Amministrazioni ovvero licenziati dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Sanità privata.
I candidati privi anche di uno solo dei suddetti requisiti sono esclusi dalla presente selezione con provvedimento motivato.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'AVVISO

Per l'ammissione alla Selezione gli aspiranti devono produrre domanda, in carta semplice, debitamente firmata, a pena di esclusione, nella quale devono dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. n.445/2000:
a) cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero dei requisiti sostitutivi;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione;
d) eventuale condanne penali riportate;
e) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
f) il possesso del diploma universitario di____________________
g) di essere iscritto all'Albo professionale, con l'indicazione della Provincia e della data di iscrizione;
h) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di lavoro;
i) i titoli che danno diritto alla preferenza nella nomina;
j) l'autorizzazione all' Amministrazione al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31 dicembre 1996, n. 675, finalizzata agli adempimenti delle presente procedura;
k) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione in merito, in mancanza vale la sede di residenza indicata nella domanda.
La firma in calce alla domanda non richiede l'autenticazione; la mancata sottoscrizione comporterà l'esclusione dall'Avviso.
La domanda deve essere formulata conformemente allo schema allegato al presente Avviso.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA.

Alla domanda devono essere allegati tutti i documenti e titoli, in originale o copia autenticata, che il candidato ritiene opportuno presentare ai fini della valutazione di merito.
Alla domanda deve essere, altresì, allegato, curriculum formativo e professionale, documentato, datato e firmato.
Si fa presente in merito che, ai sensi dell'art. 11, 3° comma, del D.P.R. n.403/98, nonché ai sensi degli artt. 75 e 76 del DPR 445/2000, fermo restando le sanzioni penali previste per dichiarazioni mendaci per falsità degli atti, qualora dal controllo effettuato dall'Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento finale emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
I certificati di servizio devono essere a firma del legale rappresentante dell'Amministrazione competente al rilascio; gli stessi devono attestare se ricorrono o meno le condizioni di cui all'art. 46 del D.P.R. n. 761/79.
Alla domanda deve essere allegato un elenco, in carta semplice, dei documenti e titoli presentati.

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

La domanda di ammissione, e la documentazione ad essa allegata, deve essere inoltrata, esclusivamente, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al Commissario Straordinario dell'Istituto di Cura San Camillo, Via Alberoni 70, 30126 Venezia-Lido
Il termine di presentazione della domanda scade, in ragione dell'urgenza, il ventesimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto; qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine fissato per la presentazione della domanda è perentorio, l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetti.
Sul plico il candidato deve indicare il cognome e nome, domicilio e la qualifica a cui intende partecipare.
Non saranno ammessi alla Selezione i candidati le cui domande risultino spedite dopo il termine di scadenza, a tal fine la data di spedizione è comprovata dalla data a timbro dell'ufficio postale accettante.
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione di variazione dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a causa di forza maggiore.

VALUTAZIONE DEI TITOLI.

La valutazione dei titoli e la formulazione delle graduatorie di merito saranno effettuate, ai sensi del D.P.R. n. 220/2001, da apposite Commissioni di esperti, nominate dal Commissario Straordinario.
I punti, per la valutazione dei titoli, in attuazione di quanto disposto con Deliberazione del Commissario Straordinario n. 04 del 11/11/2009, sono così ripartiti:
a) 15 punti per i titoli di carriera;
b) 4 punti per i titoli accademici e di studio;
c) 4 punti per le pubblicazioni e titoli scientifici;
d) 7 punti per il curriculum formativo e professionale.
Non saranno oggetto di valutazione le attività professionali non specifiche rispetto al profilo professionale interessato.  

ASSUNZIONE IN SERVIZIO.

Le graduatorie finali di merito formulate dalle Commissioni saranno approvate dal Commissario Straordinario, con proprio provvedimento, previo accertamento della regolarità degli atti.
Le assunzioni in servizio avranno durata non superiore ad anni uno, con possibile proroga in caso di supplenza, con rapporto di lavoro a tempo pieno, e avverranno mediante contratti individuali di lavoro, da stipularsi secondo la vigente normativa, che potranno essere risolti in qualsiasi momento al venir meno delle esigenze che ne hanno determinato la stipula.
I trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. Sanità Privata del personale del Comparto.

NORME FINALI.

A) le graduatorie saranno utilizzate sia per l'Ospedale-IRCCS sia per il Centro Servizi Anziani;
B) l'inclusione nelle graduatorie non costituisce diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro;
C) le assunzioni saranno effettuate nell'ordine della graduatoria finale di merito; alla scadenza dei contratti di lavoro, i candidati che cesseranno dal rapporto di lavoro saranno sostituiti da coloro che seguono nelle graduatorie di merito;
D) le graduatorie, nonché eventuali rettifiche, saranno pubbliche e disponibili per la visione presso l'Ufficio Risorse Umane ed ivi conservate per un periodo di anni 3;
E) per nessun motivo i contratti di lavoro a tempo determinato potranno trasformarsi in contratti di lavoro a tempo indeterminato.
Per quanto non espressamente previsto dal presente Avviso, si fa riferimento alla normativa vigente.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente Avviso, per motivate ragioni, senza che gli istanti possano vantare pretese o diritti di sorta.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Risorse Umane dell' Amministrazione, area Concorsi, Via Alberoni, 70, 30126 Venezia-Lido, telefono 041/2207142, email: upers01@ospedalesancamillo.net, i giorni pari, escluso il sabato, dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

Il Commissario Straordinario

(Dott. Pietro Gonella)